bellissime!non puoi ancora definire il sesso vero?mi piacerebbe molto prendere una elegans ma le pardalis richiedono molto spazio e tempo
No ancora non è possibile..
molto belle complimenti come mai non hai fatto fare la quarantena?
si, sto facendo la quarantena, le ho messe nel terrario solo per fare una "foto di gruppo" martedì ho l'appuntamento dal vet per l'esame delle feci
stai attento al metterle nel terrario con la baby,perchè se hanno qualcosa potrebbe ammalarsi
Cosi facendo in caso fossero state portatrici di qualcosa, hai gia vanificato gran parte dell'utilita' della quarantena...
A questo punto appena hai fatto l'esame delle feci tanto vale tenerle assieme.
Perdona la tirata d'orecchie, ma purtroppo gran parte delle persone non ha capito che "quarantena" significa separazione assoluta, gli animali non solo non dovrebbero manco vedersi , ma addirittura ci si dovrebbe disinfettare le mani prima di toccare uno e passare all'altro, ecc.
Separazione e sterilita' assoluta tra i vecchi e i nuovi...
So che sembrano boiate o paranoie eccessive, ma prova a sentire il parere di chi si e' portato a casa animali apparentemente sanissimi che si sono poi rivelati portatori di virus o parassiti, cosa ti puo' dire sugli effetti e sull'epilogo...
Dopo la ramanzina complimenti per gli acquisti, sembrano belle e in forma!
utente non attivo
da chi le hai prese?
i batteri o altri patogeni si diffondono in poco tempo
Molto meglio così sono più robuste
Partendo dal presupposto che sono stupende nei colori sono daccordo con luca per la quarantena.Io per le mie due elegans prese in periodi differenti le ho ancora separate in due terrari da 3 mesi e apsetterò ancora altri 3-4 mesi e forse dopo l'estate le metterò assieme per non correre rischi.Anzi ogni volta che metto il mangiare uso i guanti multiuso per ognuna quindi anche se sono paranoie ritengo indispensabili questi accorgimenti.
Molto belle