Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Localizzazione tartaruga
Ciao!
qualcuno sa se esistono geolocalizzatori di tartarughe? Perchè vorrei lasciare libera in giardino la mia marginata, ma ho paura di non trovarla più...
Ho visto che ci sono per cani e gatti ma non so se possano essere usati anche sulle tartarughe...
Grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Localizzazione tartaruga
Ciao, alla fine l'hai presa ?
Non so se ci sono geolocalizzatori, quanto è grande la tartaruga e il giardino ? Se la tartaruga è adulta difficile non trovarla, se è baby attenzione, recinta solo una parte del giardino e coprilo con rete antiuccelli che potrebbero predarla.
Eventualmente potresti usare un lettore microchip e passare al setaccio il giardino.
-
Appassionato
visto che non esistono potresti mettere una o più webcam ovviamente dipende da quanto è grande il giardino per controllare
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Peró pensavo che magari potrei provare con quello per i gatti, attaccandolo con dello scotch....
-
Contributor Mod
Si , fin che resta attaccato sull’animale funziona sicuramente. Il punto è che per renderlo ben saldo dovresti ricoprire il carapace di materiale che al di là dell’essere tossico può inficiare gli effetti positivi dell’esposizione solare e che durante il letargo il sistema potrebbe danneggiarsi con l’umidità.
Come sistema stabile di controllo credo dovremo aspettare ancora che creino qualcosa di molto più piccolo e che magari con qualche resina atossica garantisca una buona tenuta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum