Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Comportamento
Ciao a tutti ma anche le vostre sono belle attive la mattina fino alle 13 e poi si nascondono per tutto il resto della giornata? Le mie sono libere in giardino hanno una casa con legno bella grande e un vaso senza il fondo che fa da riparo (gli fa tipo igloo facendole stare a contatto con il terreno)....la mattina mi sveglio alle 8 e già le trovo in giro ma al massimo alle 13 sono tutte nella casa o sotto il vaso........anche le vostre?
-
-
Contributor Mod
Re: Comportamento
Tutto normale, nelle ore più calde tendono a ripararsi all'ombra o interrarsi.
-
Simpatizzante
Grazie della risposta! In effetti qui a Roma fa molto caldo.......cmq nemmeno in serata riescono praticamente escono solo la mattina fino alle 13 circa poi tutte in ritirata 😀
-
Appassionato
Le mie spariscono già alle 10:00 della mattina, per farsi rivedere verso sera alle 8:30, fa troppo caldo.
Le vedo spesso rintanate e mezze sotterrate nei rifugi o sotto i grossi cespugli
-
TartaManiaco
Le abitudini delle tartarughe sono imposte dall'ambiente : se è particolarmente caldo e non ci sono molte zone di ombra si rifugiano in qualche posto più fresco e non si muovono finchè non avvertono un calo delle temperature.
-
Assiduo
Tranquillo, la mia si sveglia alle 7 e gira fino alle 10, poi fa 6 ore sotto i cespugli e ritorna in casetta verso le 17 e 30
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum