Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Alimentazione tartaruga
Salve a tutti, qualcuno sa se le tartarughe possono mangiare il songino?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Alimentazione tartaruga
Tartarugando - Piante adatte per l'alimentazione di tartarughe terrestri
.....ciao....se per songino intendi il soncino o valeriana và benissimo.
Ricorda però di variare la dieta il più possibile. Ti ho linkato la scheda di alimentazione delle terrestri
-
TartaManiaco
Il soncino è sicuramente una pianta che le tartarughe mangiano ma come ha scritto Illy è importante variare dal momento che il contenuto di calcio è quasi pari a quello di fosforo e quindi non aiuta molto il fabbisogno di calcio che è indispensabile alle tartarughe.
-
Nuovo iscritto
Grazie per la scheda. La mia tartaruga mangia soprattutto la lattuga, ho provato a darle il radicchio o l'indivia riccia ma non riesce a mangiarli perché sono troppo duri.. dopo due morsi la lascia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
....la lattuga non va bene, non è nutriente e spesso causa diarrea....usa le piante della scheda e cerca di prediligere le erbe selvatiche.
-
TartaManiaco
Le tartarughe tendono a selezionare le erbe: nel loro ambiente naturale non trovano lattuga ( a meno che non entrino in un orto) e quindi cercano quelle più appetibili. Non fornire più lattuga e insisti con le altre erbe: nessuna tartaruga è morta di fame avendo cibo a disposizione. Spero che nel frattempo sia in letargo e che questa discussione sia un anticipo per la primavera.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum