Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Dubbio uova

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Grifondix
    Località
    Toscana
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Tartarughe in possesso

    2 tartarughe da terra

    Predefinito Dubbio uova

    Salve a tutti la mia tartaruga a deposto 4 uova il 14 luglio e tempo fa feci la prima speratura e notai che due uova sembravano feconde (si itravedevano dei capillari) e due no, passato un po' di tempo e raggiunti i 60 giorni oggi ho fatto una nuova speratura veloce controllando solo quelle che ho sempre pensato feconde e allora una l'ho vista muoversi appena puntato la torcia del telefono mentre l'altra si vedono i capillari si vede una macchia nera che prende metà uovo che immagino sia la tartarughina ma nessun tipo di movimento praticamente immobile. Ci sta che non tutte si muovono? forse è più indietro dell'altra? Sono un po' preoccupata non vorrei si fosse interrotta la possibile nascita. Le uova sono sempre state in terra dove la tartaruga le ha deposte io gli scavi solo la buca perchè trovando terreno dure le lasciò al suolo ma le segnai con una x e con attenzione le misi in una buca e poi ricoperte. Grazie sono inesperta perchè sarebbero le prime nascite e aspetto consigli e delucidazioni.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •