Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
-
-
Contributor Mod
Re: scuto rialzato
Se è l'unica baby che ha avuto questo comportamento, tenendo conto anche di piastrone morbido e scuto rialzato, fagli fare una visita al più presto....
-
TartaManiaco
Re: Baby Thh con scuto rialzato
Ciao Cosimo.
Mi sono permesso di modificare il titolo per renderlo più completo.
Veramente anomala questa cosa non mi era capitato mai di vederla.
Non penso sia nulla di grave e dubito che sia collegato al fatto che abbia la corazza più morbida delle altre.
Quando è nata per cusiorisità? Hai tenuto monitorato il suo peso?
Così piccola dubito che il veterinario possa fare qualcosa. Anche se l'anomalia dello scuto sia collegata ad un anomalia della struttura scheletrica che d'altronde deve ancora formarsi. Ho come la sensazione che crescendo possa scomparire. Mia supposizione ci mancherebbe senza nessuna certezza e sicurezza.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
C.D.O.
Quando è nata precisamente questa piccolina?
-
Simpatizzante
Secondo me non è niente di allarmante e probabilmente scomparirà con la crescita.
-
Fedelissimo
Due settimane fa...il piastrone è rimasto uguale il carapace sembra migliorare
-
TartaManiaco
Tranquillo allora dagli tempo e monitora il suo peso.
L'importante che sia in uno spazio protetto adeguato per dimensioni e caratteristiche. Ma su questo non ho dubbi.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum