Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
thh
buon giorno a tutti
a casa hp un maschio e due femmine di thh e due anni fa per la prima volta è nato un piccolo.
L'anno scorso però non è nato niente ma ho comunque trovato due uova anche se in superficie e altre a circa 7/10 cm di profondità, ma nessuna si è schiusa.
quest'anno non so se abbiano già deposto oppure no però mi sembra strano che vadano ad anni poichè le greche hanno sempre deposto e sono sempre nate.
Qualcuno ha dei consigli?
-
-
Assiduo
Re: thh
Normalmente sono abbastanza regolari con le deposizioni, almeno da quello posso vedere io, ma quest'anno anche le mie, non hanno ancora deposto! Staremo a vedere!! Poi ci sono diversi fattori che magari possono far cambiare le cose: sito deposizioni non idoneo per posizione, per la terra troppo dura ecc ecc, condizioni climatiche, scarsa alimentazione o alime razione non corretta.
Ma qui dovremmo entrare troppo nello specifico è se ne dovrebbe fare uno studio molto più approfondito!!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Scusate " alimentazione " il t9 e la vista! Haimè
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Heilà Max , sei un martire del t9 ! Concordo su quanto da te scritto , perchè in genere le condizioni sfavorevoli condizionano moltissimo il numero delle nascite e in questo caso non sappiamo nulla sull'ambiente e sull'alimentazione. Lorenzok , fornisci qualche informazione in più e magari si potrà trovare una possibile causa a quanto hai esposto.
-
Appassionato
-
Simpatizzante
grazie marco spero che fra poco riescano deporre!!
questo invece è per Carlino, come alimentazione gli do poco poichè ce una zona del recinto che è quasi sempre umida (la annaffio spesso) ed è piena di piante spontanee come malva gramigna e trifoglio e mangiano soprattutto quelle, gli do anche un po di piante grasse come fichi d'india e qualche scarto alimentare come le bucce della frutta. Di piante a foglia larga ( lattuga) non ne vedono nemmeno l'ombra.
La terra in alcune zone è un po' secca ma comunque non molto dura e la vegetazione è piuttosto abbondante.
forse era solo il caso ...vediamo quest'anno
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum