Ciao a tutti,
Ho una triunguis di 5 cm circa.. Volevo qualche consiglio riguardo al substrato da utilizzare..
O se addirittura posso già farle un piccolo recinto.
Ciao a tutti,
Ho una triunguis di 5 cm circa.. Volevo qualche consiglio riguardo al substrato da utilizzare..
O se addirittura posso già farle un piccolo recinto.
Se hai la possibilità di fare un recinto secondo me é meglio. Interrato bene la rete perché sono degli scavatori!
Ok... Avevo paura che fosse troppo piccola, dato che è solo 5cm... QUanto la devo fare alta la recinzione ( pensavo di farla in mattoni di tufo) ...
Per quanto riguarda la rete, scavero per 50/60cm... penso possa bastare
Il problema se la metti all'esterno é dato dagli uccelli che potrebbero prenderla, ma puoi usare accorgimenti per tenerli alla larga! La rete é ok, per il tufo non saprei, non l'ho mai usato..
Infatti vedro se prima è meglio fargli un recinto più piccolo in modo tala da coprirlo sopra con la rete... Quanto deve essere alta la recinzione???
e per quanto riguarda il substrato?
Ti sconsiglio i mattoni di tufo, per loro sono un invito alla scalata...e ce la fanno alla grande, oppure li dovresti rendere lisci all'interno, applicando un giro di vetroresina.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Quindi l'unica soluzione rimane la staccionata in legno??
Ok, per le recinzione vedrò... Invece, quanto deve interrare la rete? 50cm bastano?
Sono più che sufficienti, basterebbe anche 20 cm., per le recinzione ti consiglio di applicare qualcosa di liscio tipo vetroresina, nella parte interna.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Perfetto !
per quanto riguarda la parte acquatica avevo pensato di fare un minilaghetto con un telo... con 15 cm di acqua di 5 cm di torba bionda di sfagno e foglio per creare una melma sott'acqua.. In più per filtrare l'acqua metterò molte piante di crescione e di una altra piante che sto già utilizzando per una vasca... Va bene questo metodo???
La triunguis è ancora sotto terra.. Sono quasi due settimane dall'acquisto che rimane così..
La lascio ancora lì ed aspetto? Ho provato a mettergli davanti del pesce, dei lombrichi delle chioccioline, dell pellets un pezzo di fragola ma niente..