Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
specie tartaruga
Ciao, vorrei sapere la specie di questa tartaruga, confrontandola con immagini trovate su internet mi sembra una trachemys concinna ma non ne sono sicura.
allego foto
https://www.dropbox.com/sc/vx0mugl3f...JyE93fpJ2XF7-a
https://www.dropbox.com/sc/1ssa1ctek...U3y4BB6GRYfPGa
Il carapace e' di 20 cm per 16, e il piastrone e' di colore uniforme giallo/arancione, non sono riuscita a fotografarla sotto.
Sto cercando un acquario delle giuste dimensioni per poterla ospitare, pensavo ad un 200 litri, lungo 1 metro largo 50 cm ... potrebbe andare bene?
Grazie
-
-
Contributor Mod
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
Re: specie tartaruga
Perdonami Akumal, ma su cosa hai fondato la tua risposta? Solo sulle linee dietro gli occhi?
Perchè qui non si vede il piastrone, che dovrebbe essere a macchie irregolari e sul carapace non si notano linee ondulate o particolareggiate, talvolta anche a tante lettere C.
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
No, te l'ho chiesto perchè anche io ho avuto all'inizio la tua stessa impressione, ma dal poco che si notava in foto ho optato per una TS. Comunque penso siamo d'accordo che sia meglio poter visionare un paio di foto fatte meglio e magari anche del piastrone, tanto per fugare ogni dubbio
-
Fedelissimo
-
Turtle Addicted
Anche secondo me è una Psudemys Concinna. Il carapace è effettivamente poco disegnato, ma potrebbe essere solo la foto che non rende, sarebbe da vedere sotto al sole. Più il piastrone ovviamente.
E sono d'accordo con Akumal, questa è una specie grandicella, un 200 litri è riduttivo.
Il laghetto non è fattibile?
-
Nuovo iscritto
Oggi se riesco la fotografo fuori, idem il piastrone. Per il laghetto non è fattibile. Con un 200 litri un paio di anni ci potrebbe stare?
-
Turtle Addicted
Penso di si, ma dipende tutto da quanto cresce.
Possono arrivare a 40 cm... quindi occhio!
-
Nuovo iscritto
-
Turtle Addicted
Pseudemys Concinna, l'accendiamo
-
Nuovo iscritto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni