Salve a tutti,
vi scrivo perché necessito di alcuni consigli. Recentemente ho salvato una tartaruga Trachemys Scripta Scripta (credo abbia 1 o 2 anni, non di più) da un conoscente che la teneva in condizioni pessime(in un secchio d'acqua fredda lontana da fonti di luce). Dopo una cisita dal veterinario per assicurarsi che stesse bene l'ho portata a casa. E' stata una decisione affrettata e per questo motivo ho dovuto collocarla in una di quelle vaschette di plastica facilmente trasportabili. Quotidianamente pratica basking per 8 ore al sole e la nutro con una porzione(granfe come la sua testa) di carne o pesce,poiché non ne vuole sapere di mangiare verdura. Non ho intenzione di farla vivere in quella vaschetta per sempre e infatti mi sto mobilitando per costruirle un acquario. Ma mi rendo conto di essere davvero incompetente in materia. Perciò vi chiedo se foste così gentili da elencarmi tutte le componenti necessarie per un buon acquario e negozi online specializzati dove poterle acquistare. Son ben accetti anche consigli di qualsiasi tipo. Vi ringrazio in anticipo!