Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Letargo a Catania?!?

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

6

Predefinito Letargo a Catania?!?

Salve a tutti, sono Kotte e sono nuova del forum. In qualcosa come due settimane riceverò non una ma ben 6 tartarughe di un anno che hanno saltato il loro primo letargo. Io vivo a Catania, in Sicilia, dove le temperature non sono proprio perfette per il letargo. In estate le terrò in una zona recintata del mio giardino in un paesino in montagna, ma che in inverno si riempie di neve e predatori e che non è proprio vicino a casa mia e non può essere tenuto sott'occhio facilmente, io vivo al 15 piano e dispongo di un balcone. In diversi forum (tra cui anche in questo) qualcuno consiglia una scatola di cartone o legno con terra, erba e paglia, rivestita di polistirolo. A casa io ho una vasca di vetro per tartarughe d'acqua che usava la mia tartarughina Kotte prima di diventare abbastanza grande da non potermene più occupare (l'ho donata ad una mia amica che se ne intende). Unico problema non ha un coperchio (che posso creare con del plexiglas con dei fori). Va bene da mettere in balcone anche se fuori piove sotto una specie di tettoia che ripara un po'?
    Grazie a chi leggerà questo poemetto e risponderà. So che è un po presto ma non vorrei ritrovarmi a fare tutto all'ultimo!! Baci!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Predefinito Re: Letargo a Catania?!?

Ciao Kotte, io ti consiglio di non farti dare queste tartarughe perchè purtroppo non disponi delle condizioni giuste per farle vivere correttamente.
    Tartarughe di terra, immagino Testudo hermanni, devono vivere tutto l'anno in giardino, possibilmente in un luogo sicuro.
    Il letargo controllato è suggerito per far fronte a condizioni particolari, non certo come soluzione di base per sopperire a carenze strutturali di partenza.

Questo per quanto riguarda il benessere degli animali, per il resto, se si tratta di specie in allegato A

- Testudo hermanni e relative sottospecie
    - Testudo graeca e relative sottospecie
    - Testudo marginata

devi sapere che tutti gli animali devono essere accompagnati da documento CITES, diversamente saresti soggetta a sanzioni penali e/o amministrative, ti ruggerisco di leggere la scheda sulla legislazione Tartarugando - Legislazione e normative CITES

Ciao

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

6

Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
    Ciao Kotte, io ti consiglio di non farti dare queste tartarughe perchè purtroppo non disponi delle condizioni giuste per farle vivere correttamente.
    Tartarughe di terra, immagino Testudo hermanni, devono vivere tutto l'anno in giardino, possibilmente in un luogo sicuro.
    Il letargo controllato è suggerito per far fronte a condizioni particolari, non certo come soluzione di base per sopperire a carenze strutturali di partenza.

Questo per quanto riguarda il benessere degli animali, per il resto, se si tratta di specie in allegato A

- Testudo hermanni e relative sottospecie
    - Testudo graeca e relative sottospecie
    - Testudo marginata

devi sapere che tutti gli animali devono essere accompagnati da documento CITES, diversamente saresti soggetta a sanzioni penali e/o amministrative, ti ruggerisco di leggere la scheda sulla legislazione Tartarugando - Legislazione e normative CITES

Ciao
    Ciao lillaghe,
    So che purtroppo le condizioni che potrei offrire alle piccole non sono delle migliori, ma la mia amica (la proprietaria) partirà per un soggiorno abbastanza lungo in Inghilterra e non potrà portarle con lei... Ha chiesto a me di tenerle perché sono l'unica che si è resa disponibile... Altri suggerimenti??? (Comunque da quello che mi ha detto la mia amica hanno tutte le carte in regola)

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Nessuno da parte mia la sistemazione delle tartarughe é un problema della tua amica, se le prendi diventerà un (grosso ) problema tuo.
    Puoi aiutarla cercando per lei qualcuno che le adotti ammesso che abbiano i documenti.
    Di che specie sono le tartarughe?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •