Ciao a tutti,
Sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi oltre al postare le foto dei miei geyri con relativo setup del terrario.
I miei uromastici hanno 10 mesi di vita, li tengo in un terrario 120 x 60 x 30h ( non definitivo ). Ho voluto propositamente tenere il terrario molto basso in modo tale da sfruttare al massimo i neon arcadia 12% che utilizzo per illuminare il terrario.
Oltre a quello ho uno spot da 60 watt regolato con dimmer in base alle stagioni.
Per l'alimentazione ho fino ad adesso dato una base di insalatine fresche ( rucola, cicoria, radicchio, valeriana, carotine e altre saltuariamente) e integrato tutti i giorni con calcio e alternati calcio+d3 ma facendo fare 1 o 2 giorni di digiuno ( regolandomi da solo in base alla loro panza ( quando li vedo belli pienotti insomma ).
Da 3 mesetti circa sto anche iniziando a dare saltuariamente lenticchie messe 1 notte in acqua e semi di lino miglio e canapa. In questo periodo do anche tarassaco ( quando riesco a trovarlo lontano da strade e campi ).
mod:A breve posterò anche le foto del terrario intero.