Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè sono molto dispiaciuta per la mia Trachemys.
La tengo in un acquarietto con lampada USB /SPOT però da quando è cresciuta a un certo punto la Turtle Bank Exoterra non l' ha più retta (la piattaforma si ribalta e le calamite si staccano) e quindi è da parecchio tempo che non riesce più ad asciugarsi e fa la vita da pesce.
Questa cosa mi dispiace moltissimo. Ho provato con un grosso pezzo di sughero ma anche se l'ho incastrato tra le pareti del vetro appena la tarta prova a salire scivola via e siamo punto e a capo.
Sono andata anche nei negozi specializzati ma tutti mi propongono o la turtle bank che già o pezzi di sughero che non sono funzionali.
Potrei incollare la turtle bank con il silicone alle pareti dell' acquario? E' pericoloso per la tarta?
Premetto che non ho mai usato il silicone e non ho idea di come operare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
(il carapace della mia tarta è circa 13cm di diametro, la tarta è bella pesante, a occhio direi sui 2 kg)
- - - Aggiornato - - -
Premetto che oggi mi recherò per l' ennesima volta in un negozio di acquari per vedere se hanno qualcos' altro che possa fare al caso mio (ne dubito, hanno solo soluzioni per tartarughe baby).
La tartaruga ha 18 anni circa ma da quando non riesce più ad asciugarsi il carapace è visibilmente deforme perchè ha la ritenzione degli scuti
Grazie