Posto qui qualche immagine della mia Chicca, che tra l'altro si sta ingozzando incredibilmente in questi giorni
Ne approfitto anche per una domandina: avere un appetito famelico è sinonimo di qualche problema?
Posto qui qualche immagine della mia Chicca, che tra l'altro si sta ingozzando incredibilmente in questi giorni
Ne approfitto anche per una domandina: avere un appetito famelico è sinonimo di qualche problema?
Ultima modifica di Rio; 19-06-2014 alle 21:39
Bellissimo esemplare e bel giardino!
Per la fame, se intendi quella della tarta, nessun problema!
Secondo me c'è troppa erba e il tasso di umidità potrebbe essere elevato,dovresti creare delle zone di terra secca per la tua hermanni,per il resto lo spazio che hai è ottimo e quando una tarta mangia è sintomo di ottima salute.
Bella tarta e begli spazi un peccato non allargare la famiglia !!!
Bellissima e bella grande, quanti anni ha? va bene che abbia appetito, anche perché ha una certa stazza!
Cosa le dai da mangiare? sembra essere cresciuta davvero bene, inoltre ha un sacco di spazio a disposizione per muoversi
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Sull'allargamento ci sto pensando, ma ho paura di non riuscire a star dietro alle piccole (lavoro lontano da casa). Per chi ha già provato, com'è l'impegno delle baby? Quanto tempo ci mettono a diventare "autosufficienti"?
@augusto: c'è un'altra parte (a destra del prato) più secca. Generalmente la lascio libera, poi decide lei cosa fare e dove andare
Nascono autosufficienti una volta riassorbito il sacco vitellino praticamente hanno la stessa gestione delle adulte.
L'importante se hai delle baby è creare un recinto protetto in cui tenerle per qualche anno, lavoro di un giorno.
Comunque potresti anche prendere un'altra femmina o qualche sub-adulta per non avere nascite anche se con quegli spazi...
Sull'età purtroppo non ho informazioni: l'ha trovata mia nonna una ventina di anni fa ed è rimasta con noi
Mangia un pò di tutto: io gli dò tarassaco, malva, quella specie di pianta bassa con foglie larghe (non so il nome purtroppo) e foglie di vite; lei poi bruca il trifoglio del giardino e ogni tanto si mangia qualche lumaca...
Ogni tanto "ci scappa" anche un pezzo di albicocca o un rettangolino di anguria, ma solo poca