Ciao ragazzi sono iscritto da poco al forum e girando qua e la ho visto che non solo a me si è presentato questo problema.
2 giorni fa ho finalmente ritirato il camaleonte calyptratus appena preso stava facendo la muta ma sembrava tutto ok, si muoveva ed ha esplorato il terrario, la sera ho notato che faceva difficoltà a tenere aperto un occhio precisamente quello di destra mentre quello di sinistra tutto ok, mi sono iniziato a documentare dal momento in cui il mio cama mangia 3/4 cavallette al giorno e beve regolarmente , perdonate L'ignoranza ma potrebbe essere che un po di pelle secca si sia inserita all'interno dell occhio? Questa mattina ho chiamato il negoziante da dove lo ho acquistato e diciamo non molto delicatamente ha iniziato a strappare un po di muta rimasta nell'occhio e bagnandolo di volta in volta, per qualche istante ha aperto l'occhio e io mi sono tranquillizzato. Una volta portato a casa l'occhio destro sta sempre chiuso l'unica differenza e che ora non c'è più una"crosticina" gialla che si trovava precedentemente nel foro. Il cama per il resto sembra stare bene oggi ha mangiato 3 grilli 2 dei quali con calcio+D3 beve regolarmente dalle foglie e il terrario rimane con un umidità costante tra il 50/70% temperatura 25gradi e nebulizzo 5/6 volte al giorno ho una lampada riscaldante rossa che sta sempre accesa e UVB comprata 5% che ora ho spento perché ho letto che potrebbe ulteriormente peggiorare le condizioni dell'occhio. Ho un portalampada doppio che tengo a cura 20 cm dal punto più alto che il cama può raggiungere.
Vi allego le foto del cama appena possibile ed aspetto consigli e vostre opinioni grazie in anticipo