Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Neonata appena uscita
Buongiorno a tutti appassionati! Oggi la mia neo di appena un anno si é svegliata dal suo primo letargo. É stata sotto terra per circa 4 mesi, appena svegliata l'ho lavata per eliminare i batteri dovuti alla terra e le ho fornito l'acqua anche se non l'ho vista bere. Ha perso solo 1 grammo ed é cresciuta di 2 millimetri. Secondo voi procede tutto bene? Le temperature qui da me si sono alzate di recente. Il maschio di 10 anni invece é ancora rintanato dal 25 ottobre. Mi sapreste dare qualche consiglio in più? Grazie vi allego la foto
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Neonata appena uscita
Scusa, spero sia una sistemazione provvisoria quella.
Recintale un pezzo di giardino solo per lei, anche un metro per un metro, con zone d'ombra e rifugio, starà benissimo.
Non serviva pulirla, se la metti fuori al sole si pulisce da sola, non farle bagnetti o altro, se vuole e ne sente il bisogno andrà a bere o il bagnetto se lo farà da sola entrando nel coperchietto.
-
Simpatizzante
Re: Neonata appena uscita
Ciao, il letargo nella plastica non è mai consigliato, rischia di creare sbalzi di temperatura ''innaturali''. Mi sembra abbastanza attiva e in salute, quindi puoi provvedere a inserirla nel suo recinto (mi raccomando attento ai topo) che sia almeno di un paio di metri quadrati. Non forzarla con la nutrizione, inizerà a mangiare quando se la sente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum