Ciao sono ben ho bisogno di alcuni consigli,grazie a tutti in anticipo,le mie thh, nate a ott 2011,non vogliono stare al sole escono solo circa2ore dalle 9 alle11 mangiano e tornano giu'.e' normale?
Ciao sono ben ho bisogno di alcuni consigli,grazie a tutti in anticipo,le mie thh, nate a ott 2011,non vogliono stare al sole escono solo circa2ore dalle 9 alle11 mangiano e tornano giu'.e' normale?
a Catania il sole mena forte! le piccole raggiungono la temperatura corporea ideale in un baleno! poi cercano l'ombra o il rifugio per termoregolarsi,le mie sono nate a settembre dell'anno scorso, anche loro la mattina prendono il sole e il pomeriggio sonnecchiano all'ombra o nei loro nascondigli.
Prova a pesarle, vedi se crescono, nelle ore più calde fagli un bagnetto, cerca di tenere sempre un po d' acqua a loro disposizione, le piccole a differenza delle grandi rischiano la disidratazione.
fammi sapere.....ciao......
L'ombra e qualche luogo umido in cui rintanarsi non deve mai mancare nelle giornate calde
L'ombra o qualche luogo umido non deve mancare pianta rosmarino o piante a cespuglio per fare ombra
Ti consiglio anche di fare loro un esame delle feci, la presenza di una carica parassitaria cospicua può indurre le tartarughe a non esporsi al sole.
Ben-venuto ben Quello che volevo scriverti lo ha fatto Maura
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Ciao Ben! Benvenuto!