Originariamente Scritto da
Al Paolilli
Il fatto che sia mondiale non è una garanzia di sensatezza. Il problema è che le norme del 2008 (delle quali sono edotto da non molto tempo: non mi occupo solo di quello che doveva essere un hobby) sono pesanti: richiedono ad esempio l'assistenza di un veterinario durante il trasporto fino al donatario (o acquirente), con itinerario prefissato. Assistenza di un veterinario? Per delle tartarughe? Se erano ippopotami....
Ad ogni buon conto vorrei sapere se il fatto che gli antenati siano probabilmente più di quelli a suo tempo dichiarati, cosa che deriva da un impegno a far sì che la popolazione non sia eccessivamente pura e pertanto debole, può essere sanato legalmente una volta per tutte senza incorrere in sanzioni a mio giudizio vessatorie. Per quanto riguarda infine coloro che le ammazzano per liberarsene (se è vero), è ovvio che si tratta di individui un po' cinici, ma non necessariamente ignoranti (mi sembra di ricordare che un avvocato mi abbia consigliato qualcosa del genere), come non sono ignoranti, ad esempio, tutti i terroristi.