Un po' in pensiero per le mie tartine, questo pomeriggio insieme a mia mamma abbiamo dichiarato guerra all'acetosella del recinto delle tarte! alla fine gli sforzi sono stati ripagati!! Abbiamo ritrovato ben due delle tre tartine!!!! Sono molto arzille e pimpanti quindi suppongo siano sveglie già da un po' di tempo... Le ho pesate immediatamente.. Ares, la tarta 2008, all'inizio del letargo pesava 62 grammi, oggi ne pesava 57. L'altra non sono riuscito a identificarla con esattezza perchè una delle due baby 2010 e avendo il carapace tutto sporco non sono sicuro.. ad ogni pesavano entrambre 20 grammi prima del letargo e ora questa che ho ritrovato (che credo sia Nike), pesa 18 grammi.... Secondo voi la perdita di peso che hanno avuto è nella norma? Domani farò un bel bagnetto in acqua tiepida a entrambe e provo a metter loro da mangiare.. vedremo se gradiranno... erano un vascone 6mx6m ma con mia mamma ne abbiamo subito chiuso un pezzo, perchè ci siamo resi conto che per tarte così piccole è troppo dispersivo.. in questo modo sarà più facile tenerle sotto controllo... Inutile dire che domani continua la ricerca di Eos, l'altra baby 2010.... Vorrei chiedervi, quanto devo lasciarle in ammollo nell'acqua tiepida??? ovviamente il bagnetto verrà fatto verso mezzogiorno, ovvero nelle ore più calde della giornata per evitare sbalzi termici.. ora un paio di fotine scattate stasera.
sono al settimo cielo.. spero di trovare anche la terza sana e salva!! *.*