Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Gemelle
Ciao a tutti, su una pagina fb a tema ho appena visto foto di una nascita gemellare !!! Ahimè la più piccola sembra essere già deceduta mentre vi sono speranze per la gemella . Le due tartine sono “attaccate” tramite il sacco vitellino , davvero incredibile !!! Qualcuno di voi ha mai avuto un’esperienza simile ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Gemelle
Non personalmente ma ricordo qui sul forum discussioni sul tema.
Per esempio : http://www.tartarugando.it/tartarugh...hlight=gemelli
-
Assiduo
Capita alcune volte... capita che sopravvivano tutte e due , o che una ne risente di più perché magari troppo piccola e non c’è la fa
-
Appassionato
Ho visto anche io il post, speriamo per la gemella. La più piccina non ce l ha fatta, povera
-
Contributor Mod
Si, mi pare sia capitato forse a ...Simone ? Un anno o due fa..
-
TartaManiaco
Sì ,ho postato il link della discussione.
-
Appassionato
Se non sbaglio nel post a cui mi riferisco si trattava di due thh .. bellissima invece la discussione che ha riportato Carlino , ed ancor più bello il lieto fine. Da quanto capisco dunque si tratta di un evento piuttosto raro (e credo in natura con percentuali di sopravvivenza pressoché nulle per le gemelle)
-
TartaManiaco
Probabilmente sì, non c'è modo di riscontrare sulle selvatiche l'evento e il suo esito,ma logica vuole che le speranze di sopravvivenza siano al massimo per una.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum