Ciao a tutti,voglio chiedervi una cosa. Pensate che possa mettere dei pesci nell'acquario di Pablo? se sì quali potrebbero starci?
Ciao a tutti,voglio chiedervi una cosa. Pensate che possa mettere dei pesci nell'acquario di Pablo? se sì quali potrebbero starci?
Non conosco le abitudini delle Pelomedusa con i pesci purtroppo, so solo che hanno dieta carnivora...
Ma vorresti metterli come pesci da pasto o in modo che restino in vita?
(come pesci da pasto ti potrei consigliare le gambusie... si adattano bene alla temperatura e ad ampi range di valori. Però penso che come pesci per convivenza non vadano bene, temperature alte per lungo tempo le logorano anche se si adattano non sono pesci propriamente tropicali.
C'è anche chi usa i guppy come pasto ma questi hanno valore commerciale superiori alle gambusie, che invece facilmente ti regalano).
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
Da quel che so, essendo Pablo ancora piccolo non ce la farebbe a cacciarli...Vorrei mettere dei pesci che magari quando sarà cresciuto un po' riuscirà a cacciare ma che per adesso me lo tengano un po' in allenamento (certo se poi riuscisse a mangiarseli anche ora mi andrebbe bene lo stesso). Il mio dubbio era appunto quali pesciolini posso mettere che stiano bene in un acqua a 26-28 °C...
Tutti i pesci esotici di acqua dolce!
Ti consiglio i neon, sono veloci e belli da vedere (nuotano sempre in branco). Essendo piccolini magari Pablo potrebbe anche beccarne qualcuno..
Endler!
Sono Cugi i dei guppy ma no mangiano gli avanotti ti riempiono la vasca!!
In tal caso quoto entrambi
(N.B.:se scegli poecilidi come guppy o endler attento al ph... se è acido, come il mio, avranno difficoltà a riprodursi... se basico come nella maggior parte delle acque italiane invece ti ''esploderanno'')
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
scusate il disappunto ma sto leggendo un sacco di post in merito ad allevare tartarughe e pesci.... ma vi dirò, siete sicuri che non succeda niente??? una cosa è farlo allevando pesci nati a voi con tartarughe che con certezza sono nate in cattività, un'altra allevare tartarughe d cui non si sa la provenienza con pesci non nati a voi e nati a voi... basta un piccolo virus e la vasca diventa un lager...non voglio dire che succederà sicuro, ma sicuramente non è da prendere alla leggera come cosa... io per sicurezza non allevo pesci e tarte assieme,salvo casi di necessità... nel vascone fuori con le odoratus tengo pesci rossi per le larve di zanzare ( ma che ho inserito dopo un'opposita quarantena) e come pasto vivo uso si i guppy ma quelli nati a me che allevo in vasche separate da quelli che prendo in negozio e nonostante tutto non li prendo e li metto nella vasca delle tartarughe ma prima li faccio stare una settimana in una vaschetta isolata e poi nella vasca...non è da sottovalutare,soprattutto per uno poco esperto.
No,hai ragione,non mi costa niente!!! Appena li prenderò farò come dici!
Un'altra domanda da inesperto...ma quando darò da mangiare ai pesci non c'è pericolo che la tarta si mangi anche il cibo dei pesci?
si ma non fa niente...se avrà il suo latterino non penso che delle scaglie lo possano interessare ahahaaha