Due anni fa a Longarone ne ho acquistate 3 da un commerciante tedesco, quando le ho portate a casa ho scoperto che erano raffreddate. Due mi sono morte pochi giorni dopo. Dopo questa esperienza (non l'unica) non acquisto più animali da commercianti stranieri, se proprio devo acquistare da un commerciante lo faccio da un italiano, che in caso malaugurato di morte precoce non si tirano indietro e rimborsano almeno parzialmente il danno.
Queste cinque acquistate da un allevatore italiano nate fuori dall'incubatrice, sono delle roccie e crescono a vista d'occhio.
Bellissime Jitka! Ricordo che erano piccolissime quando le avete prese! Wow!
Le nostre purtroppo già da subito si sono mozzicate le code e le abbiamo dovute dividere perchè un paio non hanno un pezzo di coda.
Le tue come si comportano? Sono "brave"? Le tieni tutte insieme?
Sono davvero stupende, sul serio.
Per curiosità, sono tartarughe che letargano?
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
Meraviglia! Quanti grammi hanno preso?
Oltre ad essere molto belle, sono anche molto simpatiche
And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary.
Bellissime!!!
Come darti torto...anch'io per esperienze personali evitero' ulteriori acquisti da commercianti in generale, non solo stranieri
Molto belle, complimenti Jitka
Sbaglio o già ne avevate di questa specie?