Buongiorno a tutti!!!
Mi presento: mi chiamo Valentina e ho 29 anni. Mai avuto un animale domestico in vita mia e ora sono una felice proprietaria di una piccola tartaruga d'acqua dolce.
Il 7 luglio di quest'anno sono andata in un negozio di animali acquatici perché volevo regalare ad una mia amica una tartaruga, poi alla fine ho deciso di tenerla io perché mi sono innamorata subito del suo fantastico musetto.
All'inizio, quando ho deciso di acquistarla ero felicissima e super elettrizzata, nei giorni successivi, super preoccupata che non potesse stare bene o ammalarsi, ho ovviamente iniziato a cercare su internet più info possibili, per documentarmi e capire se ciò che stavo facendo fosse giusto o no.
Avrei quindi qualche domanda da farvi, spero che qualcuno mi possa aiutare o darmi dei consigli.
1) SESSO:E' una tartaruga baby ovviamente, quindi credo che non si possa ancora appurarne il sesso. Corretto?
2) VASCA:per il primo anno credo che terrò questa vasca (ho comprato una di quella vasche di plastica che si trovano al Brico. Questa è 30L se non mi sbaglio). Può andare bene? Ha filtro, una zona per fare basking ed un riscaldatore. Oreste (l'ho chiamato così, pensando che fosse maschio) nuota veramente poco (vedendo video su youtube noto invece che le altre nuotano molto volentieri). E' troppo poca l'acqua secondo voi?
Per il momento la vasca è su una terrazza che prende sole solo di prima mattina (alle 9:30 è quasi già buoio). Quindi le ho preso la lampada che tengo accesa circa 6 ore al giorno (qualche ora al mattino e poi dopo le 18, quando torno dal lavoro). [anche qui, foto allegata]
3)CIBO:per il momento gli stiamo dando (diversificando un po' ogni giorno): mangime tetra reptomin baby, merluzzo, insalata verde. Oreste sembra apprezzare tutto (sgancia anche dei siluri dopo che ha finito di mangiare che sono rimasta impressionata ahahah). Ora però devo andare via per 3 gg.. Cosa mi consigliate di fare? posso comprare su amazon uno di quegli alimentatori automatici?
Oltre a questo vi volevo chiedere se va bene dargli da mangiare in un'altra vaschetta, in modo da sporcare di meno l'acquario.
Scusate la lunghezza del primo messaggio nella community ma sono una mamma preoccupata! XD
Qui tutte le foto:
Oreste che mangia insalata
La vasca con le sue nuove colonne dove ama aggrapparsi:
Altra foto della vasca (a sinistra manca il riscaldatore):
[/COLOR]
Grazie a chi mi risponderà! [/COLOR]