Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Lattuga
Ciao a tutti, mi chiamo Sandro e ho da poco “ereditato” una tarta dai vecchi padroni della casa che io e mia moglie abbiamo acquistato.
Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi indicazioni su quale sia la specie della tarta. Sembrerebbe una “guance rosse”, ma la cosa strana è che ha sempre abitato in giardino fuori da qualsiasi tipo di vasca. A tutti gli effetti vive il 100% del suo tempo all’asciutto...
Metto il link perché dal tablet non mi fa fare l’upload dell’immagine.
Grazie a tutti!
https://imgur.com/a/5ViaNtr
-
-
TartaManiaco
Re: Lattuga
E' una Trachemys scripta elegans , bisogna denunziarla entro agosto. Esiste una vasca o un laghetto in giardino?E' straordinario come ha il guscio perfetto anche in assenza di acqua, ci sarà sicuramente qualche pozza dove si bagna.
-
Nuovo iscritto
Grazie della risposta, non c'è nessun posto dove bagnarsi in giardino, c'è da dire che la maggior parte del giorno si trova in ombra. Di solito Lattuga passa la giornata imbucata sotto qualcosa, ma a volte tenta anche di entrare in casa!
Comunque oltre alla denuncia cercherò di fargli una piccola piscinetta, vediamo se la gradisce.
-
TartaManiaco
La gradirà sicuramente , cerca di entrare in casa per cercare acqua....ma il giardino è perlomeno irrigato con abbondanza?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum