Buonasera a tutti 😊 Ho due tartarughine hermanni di un anno, una l'ho acquistata l'anno scorso ad ottobre, e l'altra mi è stata regalata corca due settimane fa. Praticamente quella che ha più tempo , che ho chiamato Ea anche se ovviamente per capire il sesso é troppo presto , pultroppo non è scresciuta molto e rispetto all'altra che mi è stata regalata è molto più piccola. L'anno scorso quando l'ho acquistata mi è stato detto di non farla andare in letargo e l'ho tenuta dentro in inverno per paura di farla morire😢😢 ma vedendo l'altra più grande ho il terrore che non sopravviva. Adesso che sono in due le ho sistemate in un vaso più grande con terra e sto fando loro pomodori e verdura , come mi devo muovere per questa più piccola? Quella più grande è reattiva e mangia, abche quella piccina mangia molto. Vivo in Sicilia e ancora le temperature sono alte , per il letargo come mi devo regolare? Devo mettere una lampada a quella piccola, le evito il letarho dato che non è cresciuta molto? Aiutatemi sono disposta ad accogliere qualunque vostro consiglio.