altra foto da FB
provenienza Bangladesh
altra foto da FB
provenienza Bangladesh
Anche Jitka di recente ci ha presentato i suoi nuovi acquisti del genere Pangshura.
Anche questa specie ha una "pinna" simile alle P. tentoria. Mi piacerebbe approfondire di più le cose su questo genere, di cui so davvero poco.
Giuro che questa non l'avevo mai vista, è stupenda
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
grazie a questa pinna superiore sono definite come le più veloci nuotatrici.... bell'esemplare,anche se non mi sembra cb.... preferisco le circumdata per quel rosso...
Effettivamente il carapace è alquanto anonimo, ma i colori della testa sono eccezionali !!...vado a dare un' occhiata sul web
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Anche le circumdata da adulte perdono un pò di colore!
Veramente bella! I colori della testa sono davvero particolari! Sapete quanto cresce?
Accidenti, molto bella! Il contrasto fra il colore della testa e quello del carapace è molto particolare.
In questa foto il carapace rende meglio... Che ne dite?
Che spettacolo!
Ohhhhh....bellissima, spero di vederene qualcuna dal vivo prima o poi!
bellissima... soprattutto i colori...
Taluni individui maltrattano gli animali per invidia: non sopportano l'idea che questi siano più buoni di loro.-- Saverio Sanfilippo
bellissima!!! dove l'hai presa??? ... la sto cercando disperatamente anche io .... qualcuno può aiutarmi???
La foto di questa discussione è stata presa da Facebook.
Qui su Tartarugando mi sembra che un paio di utenti e/o contributor hanno le Pangshura, però ancora piccole. Qui sul forum non troverai quindi esemplari del genere Pangshura nati in cattività.
Secondo me ti conviene aspettare una delle prossime fiere e sperare di trovarle lì
in italia c'è già .... si allevano ... cerco una mano per essere indirizzato a trovarle se non è un allevatore, almeno uno che le venda !!!