Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

presentazione..

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito presentazione..

    eccole... alla fine non ho resistito... ve le presento ... beniamino e rosetta... come vi sembrano?[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo

    Località
    emilia romagna
    Sesso
    Messaggi
    732
    Discussioni
    Like ricevuti
    141
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

    Predefinito Re: presentazione..

    Che dire,molto belle e molto diverse nei colori.


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    Citazione Originariamente Scritto da augusto73 Visualizza Messaggio
    Che dire,molto belle e molto diverse nei colori.
    è un pregio o un difetto? lei è un po piu piccola ma lui sembra averla accettata bene la seguiva passo passo senza però farle male.


  5. #4
    Appassionato

    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: presentazione..

    credo che le intenzioni fossero altre da parte del maschietto eh?


  6. #5
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    ahaahahah si aveva altre intenzioni... non a caso dopo un pò è passato da seguirla passo passo al salirgli sopra.... ma poverina lei è ancora piccolina e faceva il fuggi fuggi con lui a cavalcioni... ;-P


  7. #6
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: presentazione..

    Ciao Simone.
    Sono due bellissimi esemplari di Thh. La differenza di colori spicca di più perchè se non sbaglio un esemplare sembra bagnato rispetto all'altro ed il nero è più evidente.
    Il maschio è sicuramente maturo sessualmente mentre l'ipotetica femminuccia sicuramente no.
    Mi raccomando controlla bene giornalmente che il maschio non diventi troppo aggressivo o stressante.
    Riesci a dirci oltre l'età anche la lunghezza ed il peso di entrambi gli esemplari per poter valutare meglio.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    la piccola tarta l'avevo lavata da poco.. ma i colori anche da asciutta sono molto più marcati... per quanto riguarda le misure lei è 196gr lunga 10cm larga 8cm sul piastrone. lui invece è 12cm lungo e largo 10cm, e pesa circa 240gr è sicuramente pronto sessualmente perchè se all'inizio era stupito nel vedere u altra tarta nel suo territorio, ben presto lei camminava avanti e lui dietro.. un passo lei, un passo lui.. lei si fermava... lui anche... alla fine... eccolo prendere coraggio... lei si è fermata... e lui,... subito gli è montato sopra... e lei se lo è portato in giro a cavacecio.... però non è stato aggressivo... nessun morso ne botte.... non so però se tenerli uniti o separarli... perche la ha seguita tuttto il giorno... fino a sera... alche si èè ritirata a mangiare e dormire... ora sono uno da un lato e l'altra dal lato opposto....


  9. #8
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: presentazione..

    Sul peso sinceramente la più piccola rapporto lunghezza/peso va bene e visto questo dovrebbe essere sessabile e quasi sicuramente femmina (magari se riesci a mettere delle foto da più vicino) mentre per il maschio adulto mi sembra strano che sia lungo ben 12 cm e pesi solo 240 gr. Sembrerebbe infatti parecchio sottopeso, Più probabile che hai sbagliato le misure. Intanto ti chiedo questo: Da quanto tempo è con te? Ha fatto letargo regolamente all'aperto? Hai controllato la perdita di peso durante il letargo? E' attivo e mangia regolarmente? Le sue feci sono scure e compatte?
    Sull'altra discussione continuiamo il discorso corteggiamento e se separarle o no mentre questa lasciamola per la presentazione e conoscere meglio le tue tarta.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  10. #9
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Sul peso sinceramente la più piccola rapporto lunghezza/peso va bene e visto questo dovrebbe essere sessabile e quasi sicuramente femmina (magari se riesci a mettere delle foto da più vicino) mentre per il maschio adulto mi sembra strano che sia lungo ben 12 cm e pesi solo 240 gr. Sembrerebbe infatti parecchio sottopeso, Più probabile che hai sbagliato le misure. Intanto ti chiedo questo: Da quanto tempo è con te? Ha fatto letargo regolamente all'aperto? Hai controllato la perdita di peso durante il letargo? E' attivo e mangia regolarmente? Le sue feci sono scure e compatte?
    Sull'altra discussione continuiamo il discorso corteggiamento e se separarle o no mentre questa lasciamola per la presentazione e conoscere meglio le tue tarta.
    rieccomi qui ... per le misure le ho riprese bene ... avevi ragione erano sbagliate quelle del maschio.. te le ridico 11cm lungo e 9cm largo.. e pesa 271gr mentre la femmina è lunga 10cm larga 8cm e pesa 196gr ha molti nascondigli anche se stamattina ho notato che si sono separati... lei è sola da una parte e lui da tutt'altra parte.... ho provveduto a non riavvicinarli e ho quindi separato le razioni di erbe selvatiche... quella che sembra preferiscono è l'ortica... rispondendo alle altre domande... escono da un letargo all'aperto entrambe, mangiano regolarmente... ho fatto le foto da vicino... cosi mi date qualche consiglio e parere. ...ecco quelle di lui prima[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

    ed ora faccio vedere bene anche lei...

    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Ultima modifica di simone75; 30-04-2014 alle 10:12


  11. #10
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    lucio ho postato le foto come mi hai chiesto... che ne dici?


  12. #11
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: presentazione..

    Ciao Simone.
    Dunque considerando i dati come rapporto lunghezza/peso ci siamo assolutamente per entrambe è buono.
    Per il sesso il primo esemplare è sicuramente maschio maturo sessualmente mentre l'altro viste le dimensioni e peso dovrebbe essere una femmina ancora non assolutamente matura sessualmente.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  13. #12
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    si esatto maschio il grande e femmina la piccola.. infatti dovra aspettare almeno uno o due anni... come esemplari come ti sembrano?
    ps ho aperto un'altra discussione se puoi passarci magari mi puoi dare qualche suggerimento...


  14. #13
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: presentazione..

    Citazione Originariamente Scritto da simone75 Visualizza Messaggio
    si esatto maschio il grande e femmina la piccola.. infatti dovra aspettare almeno uno o due anni... come esemplari come ti sembrano?
    ps ho aperto un'altra discussione se puoi passarci magari mi puoi dare qualche suggerimento...
    Penso che dovrai aspettare qualche anno in più. Se è una femmina effettivamente per essere matura sessualmente deve raggiungere almeno 500-600 grammi di peso e circa 13-14 cm di lunghezza.
    Sono entrambi esemplari di Thh, il maschio è sicuramente cresciuto meglio ed è davvero un bellissimo esemplare mentre l'ipotetica femminuccia è cresciuta non benissimo, in condizioni di allevamento e di stabulazione non ideali, dubbia alimentazione e non so se ha saltato anche qualche letargo il tutto a portato infatti ad una piramidalizzazine evidente anche se non eccessiva del carapace, comunque sia se allevata come si deve (come spazio, condizioni ed alimentazione), crescerà bene recuperando e migliorando anche la piramidalizzazione che diventerà meno evidente
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  15. #14
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    alla facciaaaaaaaaaaa e quanti anni ci vorranno per vedere dei piccolini?? :-( minimo altri 3 allora?
    grazie per i complimenti sul maschio... è una soddisfazione ricevere complimenti... domani gli aprirò un altra parte del terraio in modo che avranno circa 18mq a loro completa disposizione...


  16. #15
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: presentazione..

    buongiorno a tutti vi aggiorno sullo sviluppo di beniamino... postandovi un paio di foto.. adesso gli sono cresciute delle specie di gonnelle sulle zampe posteriori... che ne pensate di come gli è cresciuto il carapace? io ne sono molto soddisfatto... attualmente pesa 515gr
    https://imgur.com/a/tchpeXX
    https://imgur.com/RgqPSx4


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •