Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per Trachemys abbandonata

Simpatizzante
    L'avatar di Ramona
    23
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni,Trachemys Scripta Scripta,Sternotherus Odoratus,Graptemys Pseudogeographica Kohnii,Pseudemys

Warning Aiuto per Trachemys abbandonata

Salve a tutti,mi sono da poco registrata e sono un'amante delle tartarughe da circa 10 anni ma ho imparato il vero modo di curarle e gestirle solamente da 3.
    Ho diverse tartarughe,sia d'acqua che di terra e da qualche giorno mi sto prendendo cura di una tartaruga d'acqua abbandonata da una mia cara amica che per 11 anni l ha nutrita di gamberetti vuoti e l ha tenuta in un buco d'acquario.Ora,dopo che gli ho sistemato tutto il suo bel posticino e l ho abituata a diversi cibi,è successa una cosa strana:si è messa nella zona emersa per fare basking e ne ero molto felice perché non so quanto ne abbia potuto fare nella sua vita,perciò ho pensato fosse normale finché non sono passate circa 10 ore e non voleva proprio andarsene dalla zona emersa,infatti ha anche dormito con tutta la luce tranquillamente.La mattina sono stata costretta a farla scendere
    ed era tutta spaventata,ha anche perso 4 scuti che non mi sembrava stesse perdendo,sbattendo sull acquario.
    Stasera ci si è rimessa e mi è tornata in mente una cosa che mi disse il veterinario quando gli portai un'altra tarta abbondonata,ovvero che quando non vogliono stare un acqua è che hanno paura di morire.
    Scusate se è sgrammaticato e molto lungo ma sono preoccupata e spaventata e prima di spendere una visita dal veterinario volevo chiedere un parere

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Tartarughe in possesso

1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Re: Aiuto per Trachemys abbandonata

Ciao e benvenuta. Posta tutti i tuoi dubbi nella sezione tartarughe acquatiche e palustri aprendo una nuova discussione. La tartaruga divide la vasca con le altre? Te lo chiedo perché magari essendo l'ultima arrivata, teme a scendere in acqua perché è stata bullizzata dalle altre. Se non lo sapessi, la tua amica non poteva cedere la tartaruga perché specie (trachemys scripta con le sue sottospecie) appartenente alla lista delle invasive che comporta obbligo di denuncia per la detenzione scaduto fra l'altro ad agosto 2019 e divieto di cedere la tartaruga se non ad enti specializzati. Informati su questo aspetto, perché sicuramente stai facendo tutto il possibile per aiutare la nuova arrivata però per l'aspetto legale potresti avere dei problemi. Sul forum c'è proprio una discussione a riguardo "Normativa per i possessori di trachemys". Per tutte le tue domande comunque prosegui nella sezione che ti ho sopra indicato .
    Ultima modifica di Lisa77; 09-03-2021 alle 07:50

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Benvenuta .

Simpatizzante
    L'avatar di Ramona
    23
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni,Trachemys Scripta Scripta,Sternotherus Odoratus,Graptemys Pseudogeographica Kohnii,Pseudemys

Citazione Originariamente Scritto da Lisa77 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta. Posta tutti i tuoi dubbi nella sezione tartarughe acquatiche e palustri aprendo una nuova discussione. La tartaruga divide la vasca con le altre? Te lo chiedo perché magari essendo l'ultima arrivata, teme a scendere in acqua perché è stata bullizzata dalle altre. Se non lo sapessi, la tua amica non poteva cedere la tartaruga perché specie (trachemys scripta con le sue sottospecie) appartenente alla lista delle invasive che comporta obbligo di denuncia per la detenzione scaduto fra l'altro ad agosto 2019 e divieto di cedere la tartaruga se non ad enti specializzati. Informati su questo aspetto, perché sicuramente stai facendo tutto il possibile per aiutare la nuova arrivata però per l'aspetto legale potresti avere dei problemi. Sul forum c'è proprio una discussione a riguardo "Normativa per i possessori di trachemys". Per tutte le tue domande comunque prosegui nella sezione che ti ho sopra indicato .
    Grazie di avermelo detto!Ho ripostato il messaggio specificando che è da sola,attendo risposte e nel mentre mi informo per quanto riguarda la situazione legale

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Benvenuta .
    Grazie
    Be excellent to each other

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •