Apro il topic sui risvegli di quest'anno, così anche da capire se le nostre tarte si sono svegliate in zone vicine.
Inizio io, la mia chicca oggi è uscita da sotto terra
Zona: busto Arsizio (va)
Inviato dal mio XQ-AU52 utilizzando Tapatalk
Apro il topic sui risvegli di quest'anno, così anche da capire se le nostre tarte si sono svegliate in zone vicine.
Inizio io, la mia chicca oggi è uscita da sotto terra
Zona: busto Arsizio (va)
Inviato dal mio XQ-AU52 utilizzando Tapatalk
Anche le mie sono uscite un paio d'ore fa [emoji16][emoji16][emoji1303][emoji1303] nord Milano.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Anche la mia si è svegliata per ora non esce completamente dal buco ma solo nelle ore centrali della giornata mette fuori la testa,di notte fa ancora frescolino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zona Cassano Magnago (VA) su cinque solo una è uscita ma ancora poco attiva ed un'altra ha dato i primi segni di risveglio.Mentre per le altre non vedo ancora nulla.
Appena sveglie procedo con peso e misurazione...
Oggi spuntata una vecchietta tra le viole, rimane sull’uscio per ora [emoji3526]
Mentre le figliole sono già da qualche giorno
uscite dai lunghi tunnel sotto il fieno , dentro i cassoni bunker.
entroterra ligure, levante
Solo il maschio per ora, è uscito un'oretta a mezzogiorno circa
https://ibb.co/zbNMpTQ
Gli ho messo una ciotolina di acuqa, gli metto anche qualcosa da mangiare?
Ha la malva e le viole nel recinto, magari ci sarà qualche piantina anche di tarassaco che esce in questo periodo… aggiungerei solo erbe selvatiche se non avesse .
Le mie semiinterrate per due settimane, settimana scorsa visto che non si muovevano le ho disturbate per controllarle, si sono spostate, la femmina nella casetta grande, il maschio nella piccola. Col sole il maschio sull'uscio, la femmina no. Acqua a disposizione ma ora è tornato il freddo, un po preoccupato, mai fatto un tempo e un letargo come questo.
Anche da me dopo giorni con quasi 20gradi ieri a nevicato x.x
speriamo bene!
Salve ragazzi la mia è metà fuori e metà dentro e tira fuori solo la testa, ha 1 anno e mezzo ed era il suo primo letargo, oggi è il 23 ed è rimasta uguale, se gli faccio ombra rientra la testa quindi è reattiva, ho saputo che quando si svegliano dovrei fargli tipo un "bagnetto" in acqua tiepida per idratarle ma non so se devo aspettare che esca completamente da sola o devo prenderla direttamente? Qualcuno mi saprebbe consigliare?
Non fare bagnetti, la pioggia di questi giorni sarà il meglio. Solo le ta terra è secca devi tenerla un po’ umida irrigando ( senza bagnate lei direttamente).