Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
E chi lo sapeva?!
l'altro giorno con mio figlio siamo andati sull'argine a fare una giratina e ci siamo imbattuti in una bellissima, anche se inaspettata, scripta elegans (credo) posto delle foto correggetemi se sbaglio
Se ne stava tranquilla tranquilla a godersi gli ultimi raggi di sole credo, sicuramente un abbandono non so se recente o meno ma in torno non c'era nessuno e non sembrava molto a suo agio con gli umani.
Tornato a casa mi son messo a cercare specie e ho scoperto che l'Arno è pieno i molte specie di tarte (maledetti)
causa ignoranza umana, anche se è bello vederle brade, poi mi è cascato l'occhio su un vecchio articolo del 2011 e bum la follia https://corrierefiorentino.corriere....63452874.shtml
Una alligatore di 30kg , non contento continuo a cercare sul net e bum
https://www.progettoitalianews.net/n...ga-alligatore/
ritonfa un'altro dinosauro qui dentro di me mi dico che sono un caso e che non è possibile che si siano incontrate o addirittura riprodotte, dannato me mi cade l'occhio su una pagina di pochi mesi fa
Trovata una tartaruga di 15 chili pericolosa per l'uomo - Video - Cronaca - il Tirreno
Bene premetto che sto in riva al su detto fiume e che nel raggio di 10km, in su e in giù negli ultimi 7 anni, sono state trovati sti bestioni, bellissimi esemplari èèè, ma i cane e i figliolo un ce li porto più a zonzo sull'argine a cuor legero (dialetto voluto sul finale).
Che ne pensate?
-
-
TartaManiaco
Re: E chi lo sapeva?!
Purtroppo è una situazione comune alle acque dolci di tutta l'Italia dovuta alla maleducazione della gente , la stessa che sparge nell'ambiente rifiuti di tutti i tipi : la legge è intervenuta troppo tardi e secondo me l'eradicazione completa di tutta questa questa fauna alloctona è una pura illusione .La tartaruga che hai trovato andava presa e portata alla Forestale , ma dal momento che siamo in Italia dove fanno le leggi per non farle rispettare, questa azione potrebbe essere inutile come è capitato ad un utente di questo forum che si è sentito dire dall'autorità preposta di riportarla dove l'aveva presa....
-
Appassionato
Re: E chi lo sapeva?!
roba da pazzi...
hai detto proprio bene Carlinoo questa ormai è l'Italia, al punto che anche le autorità se ne fregano, della gente uno ormai se l'aspetta ma da un agente che come lavoro dovrebbe avere a cura fauna e flora no.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum