Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
15° ma una dorme fuori: e ora?
Buongiorno a tutti!
Quali sono i comportamenti abituali delle Hermanni con queste temperature autunnali?
Le mie (di un anno, peso regolare, primo letargo fatto ok) dormono, ma mentre due sono sparite (probabilmente sotto le tegole e interrate - lo facevano già le settimane scorse), una, più temeraria, dormicchia ancora fuori, all'aperto (protetta dai predatori comunque).
E' quella che si è svegliata prima, in primavera, forse è meno freddolosa, ma mi mette ansia.
E' normale che sia in attesa?
La copro io? Di notte comunque la temperatura scende a 11°12°, per ora.
grazie!
-
-
Contributor Mod
-
Fedelissimo
-
TartaManiaco
Re: 15° ma una dorme fuori: e ora?
Ciao Marco.
Assolutamente non devi preoccuparti non sono ancora temperature "basse" quindi non c'è assolutamente nessun rischio e problema.
Vedrai che quando sarà sparira anche la temeraria. Non devi fare assolutamente nulla.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Assiduo
anch'io ho diverse marginate e capisco la tua ansia...proprio la mia più piccola e chiara tartarughina non si ritira mai ed è stata sempre a prendersi la pioggia in questi giorni....la tua discussione è stata davvero utile...io ero sul punto di allestire un terrario e prelevarla da terra....ora sono anch'io più tranquillo...ciao
-
Simpatizzante
grazie per le info. Come al solito a me Camilla è andata sottoterra, ma Ugo (che si sveglia più tardi), rimane fuori più a lungo e -stranamente- in questi giorni sta preferendo il secco all'insalata.... aver letto la discussione mi ha fatto togliere qualche preoccupazione.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum