Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sabbia
Buonasera a tutti la sabbia 0.3 è consigliata come fondo anche per le baby? (Kohnii)
Qualche sito dove reperirla a buon prezzo? Grazie dell attenzione!
-
-
TartaManiaco
Re: Sabbia
La trovi nei brico a pochi euro come sabbia silicea per edilizia :va lavata molto bene per eliminare il pulviscolo che renderebbe l'acqua torbida. Va bene per tutte le tarte.
-
Simpatizzante
Ok grazie mille, sempre molto gentile!
-
Simpatizzante
Ragazzi ho trovato online la ghiaia ceramizzata colorata finissima 0,1-0,3mm fornita da haquoss ( che fornisce attrezzatura varia per acquari) , secondo voi può andare bene? Ho letto da qualche parte che le sabbie colorate possono stingere e rilasciare coloranti nell acqua
HAQUOSS SABBIA COLORATA BLU FINISSIMA 2KG https://www.amazon.it/dp/B01D540YCQ/..._4Vq7zbVK0TM05
Ho pubblicato il link del prodotto
Grazie dell attenzione attendo risposta😊
-
Contributor Mod
personalmente te la sconsiglio, se realmente ultra fine corre il rischio di "impaccarsi" sul fondo (come lamentato da fabri), poi il colore è veramente innaturale: con 2 euro al brico prendi un sacco da 25 kg di sabbia di fiume che va benissimo ed ha anche un bell'aspetto, l'unico fastidio è che va lavata prolungatamente.
-
TartaManiaco
La sabbia di colore blu è veramente assurda : se si vuole ricreare un ambiente naturale è ovvio che non va , se poi si vuole ricreare una scena di Alien potrebbe essere insufficiente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum