Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e faccio l'istruttore cinofilo, ho sempre avuto la passione per le tartarughe, ancora non ne ho ma credo che ne avrò una presto, questa è la storia:
La scorsa settimana mi sono recato in negozio di animali della provincia sud di milano per far toelettare il mio cane, e in una gabbia per criceti ho visto una testudo horsfieldii che mi ha fatto una gran pena, mi piacerebbe portarla via da li, premetto che in quanto a tartarughe sono totalmente neofita, ma coi rettili ho un pò di esperienza (ho avuto camaleonti e gechi). Mi sono già documentato su qualche forum e sono qui a chiedervi se portandola via da li l'opportunita di vita che posso offrirle sarebbe migliore, ho una casa al mare con un giardino di circa 500 mt quadri ed è li che sarebbe la sua dimora definitiva, la casa si trova in sardegna ma non scenderò in auto prima di primavera inoltrata, quindi dovrebbe vivere in terrario fino ad allora e vivendo in appartamento non potrei farle fare il letargo (che qualcuno mi ha sconsigliato visto come viene tenuta ora) possiedo già sia lampada uv che faretto riscaldante.
Secondo voi è possibile "soccorerla" e farla vivere in casa fino a primavera?
Grazie