Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Ufficio Cites Milano , burocrazia
Buongiorno, ho effettuato la denuncia di nascita delle piccole nate quest'anno , ed invece di ricevere una mail in risposta alla mia documentazione, l'ufficio Cites di Milano ha inviato un whatsapp con il timbro e numero protocollo sul modello sct/1a.
Ho stampato tutto.
Tuttavia non hanno risposto alla mia domanda su come fare per movimentare alcune delle tartarughe cedendole a titolo gratuito .
Il mio gruppo riproduttore è in possesso di un "documento di cessione ai fini Cites ", mentre le piccole del 2018 e 2020 che voglio movimentare hanno "solo" una registrazione di nascita e microchip .
Questo è quello che mi avevano scritto nel 2018 , quando avevo chiesto per sola informazione .
Poi non avevo ceduto nessuna delle tartarughe
Mi confermate che è ancora così a distanza di 4 anni?
Grazie e buona giornata
Inviato dal mio JAT-L29 utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Ufficio Cites Milano , burocrazia
Si, il modulo è sempre quello è va corredato con i doc che ti richiedono. Nel richiedere la movimentazione viene emesso anche il loro cites.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Non c'è da pagare nulla ? Non c'è un bollettino postale per le spese di emissione Cites o di pratiche amministrative?
Non viene menzionato nulla nella mail
Una volta completato l'invio dei documenti quanto tempo ci vorrà per avere il documento da consegnare ai nuovi affidatari delle tartarughe ?
Parliamo settimane, mesi o anche un anno ?
-
Contributor Mod
Si c’è da pagare 15,49 mi pare, ( controlla) per ogni cites che richiedi. Se le sposti tutte ad un’unica persona puoi inserirle tutte su un unico cites spendendo ovviamente meno.
Per i tempi non so Milano, da me per le movimentazioni puoi aspettare da un mese a tre con verifica preliminare di controllo da chi le prende x verificare idoneità dei recinti.
Ogni cites ha il suo modus operandi quindi telefonagli e parla direttamente con loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Ok, grazie
Speriamo che siano disponibili ....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi