Ciao a tutti mi chiedevo se le carbonarie sono in grado di restare senza cibo x tempi prolungati anche fino a 3 mesi come le testudo hermanni l'importante che nn manchi l'acqua!!! Sapete dirmi qualcosa?
Ciao a tutti mi chiedevo se le carbonarie sono in grado di restare senza cibo x tempi prolungati anche fino a 3 mesi come le testudo hermanni l'importante che nn manchi l'acqua!!! Sapete dirmi qualcosa?
probabilmente possono sopravvivere ma sarebbe molto deleterio,se riferendoti alle hermanni consideri il periodo del letargo il metabolismo consuma pochissimo quindi il paragone non e fattibile
Le Carbonaria vivono in un ambiente in cui le temperature rimangono costanti sui 25-30 gradi per tutto l'anno, sono quindi sempre attive e di conseguenza necessitano costantemente di cibo E ACQUA !!
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
intendo che nn lo fornisco io!!! Il mio problema che mi affligge da tempo e come dargli da mangiare in mia assenza? Le carbonarie attualmente stanno in un terrario e se dovessi partire in vacanza come faccio? Ho pensato di riempire la vaschetta a tappo di mangiare però nn sono sicuro!! Dovrei mancare x 2 settimane come faccio?
non puoi assolutamente abbandonarle dentro ad un terrario per due settimane!
il discorso sarebbe diverso se stessero in giardino, una volta messo un irrigatore automatico e con erbe selvatiche a disposizione basta che passi qualcuno due volte alla settimana per integrare un po', ma in terrario questo non è possibile
Ma perchè quando leggo ste cose mi incavolo sempre!!!! spero che sia una partenza inaspettata e non preventivata!!!
Hai degli obblighi verso questi animali, che nn puoi trascurare!!
Cerca un animal sytter nella tua zona!!
hai lasciato perplessa anche a me con questo titolo!mai lasciare gli animali soli,quando si sta via per giorni,sopratutto per animali che vivono in terrario!
tartuca13 permettimi un'osservazione: nel tuo post hai parlato di 3 mesi, non di 2 settimane...quindi, la tua domanda, un pochino di preoccupazione la suscita...detto questo, la soluzione migliore (che sarebbe non partire!) è che tu dia indicazioni a qualcuno che possa passare "quotidianamente" a controllare e gestire le tue Carbonaria...
Non hai scelta !!!
Devi assolutamente trovare qualcuno che gli porti il cibo e le controlli..
anche io possiedo delle carbonarie ma ho già preso accordi con amici ..
che passeranno a dargli da mangiare e da bere ..
Allora nn so dove avevo letto che le testudo hermanni hermanni possono sopravvivere senza cibo anche 3 mesi. Pensavo che anche le carbonarie potessero sopravvivere come le thh ma mi sbagliavo! E Fino a qua ci siamo!! Visto e considerato che dare un'impegno ad un'amico è troppo ho optato come dice bene Gekos ad un pet-sitter ed infatti mi sono informato e mi chiedono 20 euro x 2 settimane escluso il cibo!! Pensavo che mi chiedessero 200 euro ma 20 euro sono irrisorie x 2 carrammati come le mie Carbonarie! X cui morale della favola accorcerò i tempi di vacanza da 2 ad 1 settimana visto che i soldi scarseggiano e cosi nn faccio danni nel senso che dato che mi sono iscritto in questo forum e xkè voglio sapere di piu' e se voi mi state dicendo che avrei fatto una ca...... nn lo faccio punto!! Sbagliare è umano perseverare è diabolico!! Grazie di cuore a tutti e ricordatevi che sono nuovo e che ho questa coppia di carbonarie da un mese x cui è normale che qualcosa la sconosco!!
sei finito in un "covo di tartamanti"