Buonasera, sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto e supporto.
Sono stata in un negozio della zona che commercia in rettili, lasciandomi consigliare completamente dal negoziante (primo errore).
Ho acquistato un tappetino riscaldante "Hydor mini heater" da 7,5w (pagandolo tanto, secondo errore) per il mio terrario 40x50cm 20cm di h.
Deve ospitare la mia T.hermanni di nata la scorsa primavera che per negligenza del precedente proprietario ha sofferto molto il freddo nei giorni scorsi (era all'aperto ma non in letargo, e non vi so dire come abbia fatto a sopravvivere fin'ora, non so se le abbia fatto fare letargo, non so niente e da lui non posso captare informazioni utili).
Comunque l'ho fatta visitare da erpetologo ed é in salute, ma non mangia niente in quanto ancora non ha la giusta temperatura ambientale.
É con me da due giorni: le faccio bagni quotidiani, e nell'immediato é molto attiva, ma poi si 'assopisce' di nuovo.
Il problema é che ho letto che il tappetino non é l'ideale per il terrario.. Sarebbe più corretto usarlo invece in acquario......voi cosa consigliate? Volevo evitare la lampada a infrarossi, sarebbe dunque meglio la serpentina? Di quanti Watt?
Grazie mille per qualsiasi aiuto mi possiate dare! Spero di avere risposte rapide perché a seconda di quello che mi rispondete io domani torno di gran carriera dal negoziante e mi faccio sostituire l'acquisto! Ma lei nel frattempo soffre il freddo!!
Graziee