Per me.. per ricordami che in fondo i miei cuccioli sono solo dei sopravvissuti a questo scempio ingiustificabile
Per me.. per ricordami che in fondo i miei cuccioli sono solo dei sopravvissuti a questo scempio ingiustificabile
Terrificante
Che brutta cosa
Sono video tipo questo che dovrebbero far rifletterci su quanto opportuno sia acquistare degli esemplari nati in cattività, rispetto ad animali importati.
Purtroppo molto spesso sono importati in quella barbara maniera
che vergogna!
raccolte e stipate come patate...povere creature
Oh santo cielo che orrore!
Non comprerò MAI un esemplare di cattura, giuro!
Agghiacciante
E' veramente orribile
And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary.
Gli autori di queste azioni sono delle bestie ma ciò non toglie che a facilitare questi catturoni siano anche le nostre leggi!
Se la forestale aiutasse gli allevatori, invece di ostacolarli come succede nella realtà, molto probabilmente avremmo un sacco di tartarughe CB sia baby che adulte senza il bisogno di questi catturoni.
Moltissimi allevatori rinunciano a far riprodurre le loro tartarughe a causa delle "grane" causate da miliardi di trafile burocratiche per ottenere permessi vari.
e comunque penso che il tutto sia fatto appositamente per una questione di affari e lucro.
Insomma, i mezzi per proteggere questi animali da catture illegali e da trattamenti barbari esistono ma attualmente, anche il cites e soprattutto il modo in cui questo viene applicato tramite le prescrizioni di legge, ostacolano la protezione di questi animali andando nella direzione opposta rispetto alla funzione cardine del cites.
Possibile che gli alti funzionari non se ne accorgano?!
Il fatto è che le Horsfieldi che vedi nel video sono legalmente importanti, non si tratta di catture illegali, stessa cosa vale per le Carbonaria di "farm" provenienti dal Brasile o le varie Pardalis e Sulcata che arrivano dall' Africa. Chiaramente per chi spedisce (ma anche per chi riceve) è economicamente vantaggioso limitare gli spazi, quindi in una cassa che potrebbe contenere 10 esemplari ne vengono inseriti 100 con i risultati che si vedono. Non dimentichiamoci che quelle che arrivano vive, hanno una altissima percentuale di decessi in seguito, di qui le persone che scrivono disperate sui forum: "Ho acquistato una tartaruga in negozio e dopo un mese mi è morta, perchè ??"
Rimango sbalordito quando persone che asseriscono di essere appassionate di questi animali, si permettono di consigliare di evitare l'acquisto di animali dagli allevatori, ma di preferire l'acquisto in negozio
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)