Ancora letargo. ...tolgo un po di paglia?
![]() |
![]() |
Ancora letargo. ...tolgo un po di paglia?
Rigorosamente all aperto ma sotto un rifugio che gli ho costruito
Anche le mie due sono in una casetta e nonostante le belle giornate non escono... So che sono sveglie perchè ho controllato.... Forse perché non sono a contatto diretto con i raggi del sole?
Ciao Bigio, il comportamento che descrivi è del tutto normale appena finito il letargo. Le tarte ci mettono diversi giorni per riattivare il metabolismo dopo l'inverno, giorni in cui non mangiano e praticamente non si muovono. Non è corretto forzarle, devi aspettare che si riattivino autonomamente limitandoti a fornire acqua fresca ed al massimo fare un bagnetto in acqua tiepida per facilitare l'idratazione.
Ovviamente tutto ciò è vero se le condizioni ambientali sono corrette, cioè se il recinto in cui vivono è esposto in modo da ricevere i raggi del sole già dal mattino.
Ciao... Ti ringrazio per la risposta... Sapevo riguardante la riattivazione del metabolismo ecc ecc ...ma vedendo la baby uscire tutti i giorni mi sono chiesto come mai le piu grandi restano rintanate... Comunque il sole arriva dalla mattina... Ti ringrazio comunque ...attendero che escano da sole!![]()