Ho un grandissimo problema... ho appena comprato un' altra tartarughina e l'ho messa insieme a Skeggia che è più grande. Ad un certo punto l'ha puntata e voleva morderla... io le ho separate ed ho avuto un enorme spavento... che devo fare???
Ho un grandissimo problema... ho appena comprato un' altra tartarughina e l'ho messa insieme a Skeggia che è più grande. Ad un certo punto l'ha puntata e voleva morderla... io le ho separate ed ho avuto un enorme spavento... che devo fare???
La dimensione per far convivere anche la stessa specie in una vasca è importante, la più grande potrebbe provocare brutte ferite alla piccina.
Più o a meno quanto misurano di carapace? (guscio)
La più grande misura più o meno 6 cm di carapace, la più piccola 3 cm...praticamente è la metà tutto è successo durante la cena! Non è che per caso quella grande si è sentita minacciata dalla nuova inquilina che gli sottrae il cibo?? ora sembra tutto nella norma!
quando mangiano non guardano in faccia nessuno
se al di fuori dei pasti riescono a convivere tranquillamente escogita qualcosa... dai il cibo a una da un lato dell'acquario e all'altra all'estremo opposto e controlli.
Personalmente eviterei la convivenza, diciamo che la più grande non penso posso provocare grandi ferite, ma la piccola è davvero minuscola, praticamente è ancora delicatissima, fai attenzione e non dar loro da mangiare nella stessa vasca, anche perchè dubito che la piccolina riesca già a mangiare quello che mangia la grande.
Le mie le ho cresciute inizialmente con larve di zanzara.
Infatti prima gli ho dato un latterino e la piccola nemmeno si è avvicinata...e la grande appena ha finito il pesce ha puntato lei
Vuoi farti 2 risate.... Io ho il problema opposto.... Stessa specie (sternotherus odorosa).... La piu' grande (di almeno 4 volte), cresciuta tra l'altro con un' orecchie rosse, che poi ho regalato pel la sua eccessiva voracita'...., e con la quale si contendeva il cibo..... In maniera egregia.... Oggi, dopo 2 giorni dall'arrivo della piu' piccola..... E' dovuta fuggire in un angolo..... Poiche' la nuova arrivata, a furia di morsi sul collo... Si e' aggiudicata il pasto... Ti sembra possibile......
Guarda, io le avevo messe in vasche separate per qualche gg, poi le ho messe nella stessa vasca con un divisorio ma non è servito molto perchè scavalcavano e le trovavo sempre insieme e sembra si siano abituate l'una all'altra. Ora la grande è calma e la piccola è iperattiva, le salta sopra, non sta mai ferma... sembra posseduta però si vogliono bene!!! :P