Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Foglie di vite
Ciao a tutti volevo raccogliere delle foglie di vite ma chi le coltiva mi dice che mette dello zolfo per gli insetti secondo voi posso darle ugualmente? O meglio evitare
-
-
TartaManiaco
Re: Foglie di vite
No , in nessun caso : conviene fidarsi solo se si ha una pianta nel proprio giardino perchè le viti subiscono molti trattamenti.
-
Assiduo
Io ho una bella pianta di uva pizzutello , non faccio nessun trattamento. Alla fine io non mangio nessun grappolo perché marciscono mentre le tartarughe fanno festa con le foglie
-
Fedelissimo
Io ho uva fragola, ma le tartarughe le foglie non le mangiano mai
-
Contributor Mod
Anch'io ho una pianta di uva fragola. Le mie le mangiano in mancanza di altro, altrimenti desistono.
Ultima modifica di Turtle77; 22-08-2017 alle 11:20
-
Contributor Mod
In genere lo zolfo è un trattamento temporaneo perché poi la pioggia lo lava via. Se sei certa che sia stato usato solo quello già dopo 20 giorni e sempre che sia piovuto o se le puoi lavare bene tu credo non siano più tossiche. Ma in ogni caso meglio sentire il parere di un agronomo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
.....anche io ho la vite (ovviamente non trattata) in giardino ed è una ottima fonte di cibo quando mi tagliano il prato.
-
Simpatizzante
le mie hh vanno matte per le foglie di gelso
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum