Primi avamposti dopo la pioggia di ieri.
A Mezzogiorno 12 gradi, minime notturne di 4.
Primi avamposti dopo la pioggia di ieri.
A Mezzogiorno 12 gradi, minime notturne di 4.
L ho scritto anche nella discussione del letargo!!in molte zone centrali si stan risvegliando!! [emoji33][emoji33] da me ancora nulla...ma inizio a preoccuparmi...
Le piccole che fai?le porti dentro per evitare gelate improvvise??
Le lascio stare, ho visto che alle 17 erano già scomparse sotto la coltre di foglie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto un articolo molto interessante ( appena lo ritrovo lo posto) sugli effetti dei cambiamenti climatici sulle specie soggette a TSD ( temperatura da incubazione che influenza genere sessuale).
Interpretano l’anticipo temporale delle deposizioni come tentativo di compensare l’aumento climatico al fine di preservare un equilibrio nelle nascite tra i sessi.
Ciao a tutti anche uno dei miei Hursfildi si è svegliato, un maschio adulto di circa 7 /8 anni, l'altro ancora dorme.
Secondo voi meglio metterlo in casa sotto la lampada o lasciarlo fuori in giardino dove ha la sua casetta e dove era in letargo fino a oggi?
Ultima modifica di chiaragori; 02-02-2021 alle 13:38
Lascialo stare, per le horsfieldi credo sia importante essere in luogo non umido, per il resto sono come le mediterranee.
Intanto che lo cerco , leggi questo,
https://www.google.it/amp/s/www.focu...enti-climatici
Trovato, lo inserisco in una discussione specifica così in ricerca sarà più facile a trovarsi.
Ultima modifica di Momikk; 02-02-2021 alle 23:01
Peccato che sta piovendo già da giorni qui a Prato, le temperature sono buono 14/11 ma piove sempre...solo ieri è stata una bella giornata!
Lui però se ne frega e anche oggi girella per il giardino...
Da me ancora nulla Però le T sono un po alte per il periodo Però penso che faranno la comparsa a marzo ancora è presto...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Da me ci sono 21 gradi però ancora niente. Non se ne vista una
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Però mi preoccupa non vederle
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Guarda le previsioni meteo dei prossimi giorni, se sono in calo non c’è da stupirsi che non escano . Comunque di massima, più letargo fanno meglio è per la loro crescita.
Anche a me sono uscite......una che era fuori già da un po', le altre che ho in cantina sono uscite 4 su 10 quelle grandi e quelle ancora più piccole, 1 oggi è uscita.... Come si fa?
- - - Aggiornato - - -
Ultima modifica di Casa Marini; 05-02-2021 alle 15:52