Spesso resto fermo ad osservarle ed ogni tanto mi piace catturare qualche istante di loro per poi mostrarvele così come appaiono ai miei occhi !!
Spesso resto fermo ad osservarle ed ogni tanto mi piace catturare qualche istante di loro per poi mostrarvele così come appaiono ai miei occhi !!
Giovanni
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, le foto sono fantastiche, come gli animali rappresentati.
Bellissimi esemplari complimenti! Li allevi tutti nello stesso terrario?
Grazie !! Gli esemplari sono divisi in due terrari !!
Giovanni
Le G. elegans sono davvero meravigliose.
Magnifiche
Altri scatti...
Giovanni
Bellissime, congratulazioni vivissime.
Ma essendo terrestri, a contatto con la terra, come fanno con il carapace, a farlo splendere così tanto?? Gli artefici di questo splendore sono Il bagnetto e le lampade? O l alimentazione e piena salute? Sono splendide.
Exalibur forse non ho saputo scrivere e comunque mi hai delucidato il punto dei cespugli che mi sfuggiva, quando annovero il bagnetto, non intendo, la manipolazione umana, ma il bagnetto che vedo postato in foto dalle tarta di tartagnam, che sono splendide, anche se mangiano pomodoro, so che fa male, ma non è mia competenza aprire bocca, la mia era solo una domanda, perché mi affascinano in toto tutte le tartarughe, acquatiche e terrestri.
Sono bellissime e grazie a questo forum ne sto conoscendo di tante specie, a me prima d'ora conosciute , e chiedo, chiedo, faccio domande e rompo le scatole [emoji12]
In tutto questo nemmeno so di che specie sono, sono terrestri esotiche, e grazie ad un utente, qualcuna è G. Elegans
Ultima modifica di Ale79; 20-03-2015 alle 16:07
Con manipolazioni io intendevo dire che molti allevatori, o negozianti, sono soliti strofinare i carapaci delle tartarughe con strofinacci imbevuti d'olio d'oliva, che li rende estremamente lucidi e quindi più belli a vedersi e più appetibili per la vendita.
Ma attenzione : un'operazione questa altamente sconsigliata, se non dannosa.
Esemplari meravigliosi! Complimenti