Ho una Testudo Hermanni di circa 60 anni e più... ho notato che le "linee" sulle placche cornee del carapace si sono tolte, ora è liscio... fino a circa 10/15 anni fà era ancora "crespo". Qualcuno sa dirmi se dipende dalla vecchiaia inoltrata?
Ho una Testudo Hermanni di circa 60 anni e più... ho notato che le "linee" sulle placche cornee del carapace si sono tolte, ora è liscio... fino a circa 10/15 anni fà era ancora "crespo". Qualcuno sa dirmi se dipende dalla vecchiaia inoltrata?
Benvenuto Alessio!
Le linee che dici tu penso siano quelle di crescita. Se la tarta ha così tanti anni è probabile che una volta abbia smesso di crescere il carapace si sia uniformato col tempo. Io non ho tartarughe decennali come la tua, ma credo sia normale!
Ciao Alessio e benvenuto
Mi piacerebbe vedere qualche foto della tua Hermanni, perchè non apri un post in "terrestri mediterranee" e ce la presenti ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Benvenuto Alessio
Quando sai la specie della tua tartaruga, correggila nel profilo cliccando qui http://www.tartarugando.it/profile.php?do=editprofile