Salve, in giardino abbiamo molte di queste piantine. La foglia è piccole e abbastanza tappezzante. La baby ne mangia molta ma non sono riuscito a trovare di cosa si tratta.
Potete aiutarmi? Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve, in giardino abbiamo molte di queste piantine. La foglia è piccole e abbastanza tappezzante. La baby ne mangia molta ma non sono riuscito a trovare di cosa si tratta.
Potete aiutarmi? Grazie mille
Mmmmm sembra stellaria media
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Potrebbe...però le foto che ho visto su internet mi sembrano diverse. Almeno per le foglie.
Provo a mettere un altra foto.
Ultima modifica di Rejuan; 09-05-2021 alle 16:48
Azz in effetti in questa foto parrebbe timo... Profuma?
Sembrerebbe. O almeno di un tipo di timo. Ma non profuma di niente. Ho una pianta di timo nel recinto della tarta ma non lo mangia. Le piace andarci sotto a ripararsi dal sole quando è forte.
Qua è fuori dal timo e mangia quella piantina
Io a questo punto penso sia una specie diversa di timo, io gliela lascerei mangiare
Tra poco fiorirà. Magari sarà più facile da riconoscere per qualcuno più esperto di me.
Se fiorisce con piccoli fiori azzurri è un’infestante terribile, da me la chiamano “ occhi di Maria”. Possono mangiarla.
Consiglio a tutti l'app PlantNet, comodissima per il riconoscimento delle piante
p.s. se non sbaglio la Veronica (occhi di Maria) ha le fogliette frastagliate al contrario di questa che le ha a bordi lisci
Ultima modifica di marconyse; 09-05-2021 alle 20:54
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
L’ho provata ma questa pianta non la trova.
Ciao, mi sembra decisamente Stellaria media, come già suggerito, anche se l'apice delle foglie è piuttosto arrotondato...ma può capitare. Non ti resta che aspettare la fioritura. Una pianta simile è l'Anagallis arvensis, che fa fiori blu o arancio...vediamo..
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ormai è questione di giorni. Vi farò sapere.
Sono già fioriti. Ma dai fiori non sembra stellaria. I petali dovrebbero essere 5 e sembrare 10. Questi sono 5 e sembrano 5.
Io sono nel dubbio stellaria o polycarpon mah