Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Alimentazione
Chiedo una cosa sperando non sia già stata spiegata altre volte. Si possono dare lumache rosse alle tartarughe d'acqua? Grazie!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Alimentazione
Non conosco le lumache rosse , puoi postare una foto ? Le lumache nostrane si possono dare.
-
TartaManiaco
Ciao, ti riporto la risposta che mi ha dato gibo sulle lumache-limacce, senza guscio, non dice delle rosse e aggiungo che devi fare attenzione perchè se vengono usati lumachicidi da te o da vicini non muoiono subito ma fanno in tempo a spostarsi, se dai alle tarta lumache "avvelenate" rischi di avvelenare anche le tartarughe.
Io devo ancora testarle anche perchè vario già il cibo per la mia odoratus e nessuno usa lumachicidi, neanche i vicini.
Da Gibo: le lumache senza guscio (limacce) io le do, solo di taglia piccola, sia bianche sia nere, puoi passarle in un tovagliolo di carta per togliere il muco, le mangiano tranquillamente.
-
Simpatizzante
Ok grazie, non ho problemi che siano avvelenate. Sono nel mio orto ed è isolato...
Grazie mille!
-
Contributor Mod
Se intendi i lumaconi quelli grossi colore arancione/rosso, io quelli non li ho mai dati.
Do solo quelli piccoli bianchi e neri.
Puoi provare a somministrarli anche se ho l'impressione che possano essere sgradevoli.
-
TartaManiaco
Quelli arancione (non rossi ) chiamati in dialetto nerci ( la i è muta) penso che sono troppo grossi per essere mangiati e potrebbero soffocare dal momento che penso che sia difficile staccarne un pezzo.
-
Simpatizzante
Ok grazie mille, proverò a darle se ne trovo di piccole...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum