Ho tre quesiti da porvi (a roma si dice scusate se m'accollo):
1) Allora poco tempo fa ho comprato una pompa ulka con tutti gli accessori per creare un sistema di nebulizzazione automatico, per la pompa ho preso una Ulka EP4 FM/SP da 48 w, ho seguito la guida su un forum per la costruzione e ho comprato degli ugelli dal brico. Il problema è che questi ugelli sono molto scadenti, non nebulizzano poi così tanto e se provo a metterne più di 2 il terzo goccia e basta, inoltre non è che creano delle vere e proprie goccioline.
Quindi il primo quesito è se conoscete qualche modello di ugello nebulizzatore che possa fare al caso mio.
2) Da quando ho comprato il camaleonte, a parte il primo giorno, non l'ho mai visto bere (non so se è possibile visto che ce l'ho da 2 mesi), nebulizzo 2 volte a giorno manualmente e metto il gocciolatoio ogni 3 giorni ma non lo vedo mai bere. Io ho un nebulizzatore normale da piantine, stile sgrassatore, e usandolo nel terrario non riesco mai a creare delle goccioline sulle foglie, si bagna sempre l'intera foglia, cosa che non sembra attirare il camaleonte.
3) Io ho messo il gocciolatoio in una zona vicino alla zona basking, che fa cadere le gocce su una pianta che si trova all'altezza del ramo sul quale lui può salire, che dite è troppo in basso, le gocce devono stargli più ad altezza testa?
Grazie ancora a tutti per la pazienza.