Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Pronti, via!
Ciao a tutti! Mi chiamo Valentina, ho acquistato le prime tartarughe una decina di anni fa e me ne sono innamorata. Ora mi occupo (e preoccupo) di tutte quelle tartarughe che i genitori comprano per i figli e che puntualmente diventano troppo grandi per stare in casa. Fino a poco fa ero a quota 6 salvataggi.
L'anno scorso, con mia grande sorpresa ho trovato una nuova nata che scorrazzava in giardino e, udite udite, proprio oggi ne sono venute fuori altre 4!
Non so se sia normale che le uova schiudano in questo periodo (il veterinario già per quella nata l'anno scorso mi ha detto che si trattava di una schiusa tardiva).
La prima di quest'anno purtroppo è nata senza una zampa; questo ovviamente non le ha impedito di uscire dall'aiuola e andarsene in giro per il giardino. Ora però mi sorge un dubbio: potrà mai stare con le altre? Cioè pensate riuscirà a nuotare per vivere nel laghetto?
Metterò poi qualche foto, per ora non ho le foto a portata di mano e non posso.
Spero possiate darmi qualche consiglio.
-
-
Appassionato
-
Contributor Mod
Re: Pronti, via!
Senza una zampa potrebbe farcela, ma magari sarebbe meglio quando è piccola tenerla in ambiente più controllato.
Magari metti qualche foto.
È probabile che siano nate l'anno scorso e che tu le abbia trovate solo ora. Potrebbe però essere possibile che abbiano trascorso il letargo nell'uovo o comunque nel nido.
-
Nuovo iscritto
Re: Pronti, via!
Imgur: The most awesome images on the Internet
Ora sono tutte in un piccolo acquario con quella nata l'anno scorso. Non posso metterle con le altre perché nel laghetto ci sono le pietre e le nuove sono ancora troppo piccole, ho paura si incastrino tra una pietra e l'altra...la prima, quella sulla mano, è quella sfortunata. Mia madre comunque ha provato a metterle in acquario con un po' d'acqua in più e dice che nuotano tutte. Quella con tre zampe va storta ma se la cava comunque bene.
Piuttosto, per quella nata l'anno scorso il vet mi consiglió un alimento completo, tipo pellet. Mentre oggi il proprietario del negozio di animali mi ha detto di nutrirle con una pappa fatta di macinato magro, pesce e verdure. Cosa ne pensate?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum