Originariamente Scritto da
Cybereye
Ciao a tutti. Sono veramente nuovissimo del forum e ignorantissimo in materia quindi perdonate le domande banali.
Ho una Trachemys s.s. di circa un anno che ha raggiunto una grandezza tale per cui l'acquario standard non basta più. Piuttosto che ricorrere ad un acquiario più grande , e visto lo spazio esterno, abbiamo deciso di predisporre un laghetto. Ho acquistato "d'impulso" una vasca che a mio avviso aveva un prezzo d'occasione a 39€
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
. E' una vasca a più livelli , e ha una capacità di 150lt. Successivamente leggendo nel forum ho trovato svariati post dove si consiglia di partire dai 250lt almeno. Prima domanda: La mia vasca è davvero troppo piccola ? A occhio direi che la mia tarta ci starà alla grandissima.
Ho cercato su vari post del forum ma non sono riuscito a chiarire alcuni dubbi:
ALIMENTAZIONE: la tarta è prevalentemente carnivora a questa età a quanto ho letto, quindi oltre a piante commestibili dovrò continuare ad alimentarla con l'alimentazione attuale ?
POMPA: scartato il discorso della pompa solare ho indagato su pompe con filtro a pressione che paiono essere quelle consigliate. E' l'unica pompa che serve ? Si occupa anche dell'ossigenazione o devo includere qualche gioco d'acqua che la mantenga in movimento ? Quale dev'essere la portata della pompa ?
BASKING: Oltre ad una normale zona di basking, fatta magari con materiale roccioso/poroso , devo considerare altro ? Ho letto di canolicchi e altro ma non ho veramente idea di cosa si parli.
Ho la netta sensazione di essermi imbattuto in qualcosa più grande di me. Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.