Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
LAMPADA PER Terrario TARTARUGA
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum ho bisogno un consiglio. Questo non devo fare andare la mia tartaruga terrestre in letargo quindi devo comprare le lampade termina e UBV ma non sonodi quanti watt le devo comprare. La mia vaschetta dove devo mettere la mia tartaruga e di 80x40 (un po' piccolina ma dentro casa non posso fare di meglio) senza coperchio visto che è una vecchia consigliera, la tartaruga è abbastanza grande (25 anni) circa 20 cm, il veterinario mi ha detto che deve stare tra i 24 e 26 gradi e mi hanno consigliato di mettere una lampada in ceramica di 60 Watt, secondo voi va bene o è piccolina? inoltre come lampada UVB mi hanno consigliato 26 watt 5.0...cosa ne pensate? La mia paura è che non riesco a portare la temperatura di 24/25 gradi con la mia lampada di 60 watt in ceramica. Mi potete aiutare?? grazie mille anticipatamente.
-
-
Contributor Mod
Re: LAMPADA PER Terrario TARTARUGA
Puoi sempre integrare con un cavetto riscaldante. Che cosa gli è successo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Scusa, non mi ero accorta che siamo nella sezione di presentazioni e saluti.
Prosegui nella sezione tecnica ( indoor).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
welcome.
Linko la discussione in sessione Indoor
-
Contributor Mod
Al momento le migliori lampade sono quelle ad alogenuri, in particolare le Solar Raptor, producono calore e radiazione UVB con un'unica lampada che però necessita di un accenditore specifico (ballast): puoi trovare tutte le informazioni in discussioni specifiche nella sezione "illuminazione".
Temo che il terrario sia piccolo.
p.s. come mai la tartaruga non può fare letargo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum