Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Letargo controllato o laghetto?
Ciao! Ho due trachemys s s di 7 anni. Ho un laghetto 3x2 m con profondità a gradoni max 80 cm. Sono circa 6 000 litri. Però mi trovo a 800 metri. L inverno è rigido le temperature possono arrivare a picchi di -7 gradi non continuativi... però comunque fa freddo. Mi consigliate letargo controllato o letargo in laghetto? Se letargo controllato come faccio a capire quando è il momento giusto per tirarle fuori dal laghetto?
-
-
Contributor Mod
Re: Letargo controllato o laghetto?
se il laghetto presenta molti appigli come tronchi dal fondo alle rive, radici di piante palustri ecc. si può rischiare un letargo in laghetto, anche se qualche rischio esisterà sempre, mentre il letargo controllato risulta molto meno rischioso.
Solitamente al Nord Italia ripesco le mie tartarughe nella prima metà di novembre e le rimetto all'aperto ai primi di aprile.
-
Nuovo iscritto
Ma il letargo controllatovposso farlp fare in garage al buio ? È un garage a piano terra
-
Fedelissimo
Si in garage è perfetto se il range delle temperature è fra i 4/6 gradi e i 10/12...
Ti consiglio lì è più semplice per monitorare il rettile e hai meno preoccupazioni...
Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum